Spesso sentiamo dire che le immagini valgono più di cento parole ed allora perché si continuano a fare le foto con i cellulari?
Dobbiamo dire che in alcuni casi si sceglie anche il professionista, peccato però che il suo curriculum fotografico sia ricco solo di servizi di cerimonie e foto allo stadio.
In questo caso si avranno delle foto carine, se va male si spenderà un botto, con il rischio di avere un prodotto poco comunicativo.
Ovviamente se invece si pensa di fare le foto con lo smartphone di può anche smettere di leggere quest’articolo perché si è molto distanti dall’idea di poter diventare un Manager dell’Ospitalità.
Il vantaggio di avere uno smart phone in tasca non significa fare il fotografo di professione.
Secondo una statistica, delle ottime foto possono far incrementare le prenotazioni fino al 60%
Bisogna ricordare che uno dei principali elementi di scelta di una struttura ricettiva da parte di un ospite che si trova dall’altra parte del mondo è… la foto! Infatti l’ospite che sta prenotando la sua vacanza oltre a guardare il posto e le recensioni, guarda le foto..!
L’attività svolta da Dimorando consiste nello studio del territorio per inserire nello shooting un percorso esperienziale che l’ospite può vivere.
Si predilige sempre una giornata soleggiata.
L’obiettivo è quello di realizzare un servizio fotografico professionale avendo cura di privilegiare alcuni aspetti essenziali quali: la luce naturale, la prospettiva – per migliorare la sensazione di spazio -, la creazione di una sorta di percorso guidato per attirare l’attenzione dei viaggiatori e convincerli a prenotare presso la struttura.
Per fare ciò bisogna iniziare con il sopralluogo fatto qualche giorno prima, valutare attentamente la giornata migliore per realizzare le foto, preparare il set, far lavorare il fotografo in un contesto rilassante dove gli ambienti devono essere liberi e già pronti per essere fotografati.
Ah! Non bisogna dimenticare i video e, soprattutto che siano di breve durata..